Blog

5 Settembre 2022

Test HIV

GRUPPO C

SCREENING HIV / AIDS CON COUNSELLING

GRATUITO E ANONIMO

📞 0733 260999

Il Dipartimento Dipendenze Patologiche offre la possibilità, a chiunque sia residente nell’Area Vasta 3 e ne senta l’esigenza, di realizzare un test per HIV / AIDS.

Il test è totalmente GRATUITO e viene garantito il completo ANONIMATO.

Per accedere al servizio ci si può recare presso la sede del Dipartimento Dipendenze Patologiche (Via Santa Lucia, 2 – 62100 Macerata) oppure si possono contattare i seguenti recapiti:

📧 Mail: ddpmc@sanita.marche.it

📞 Help Line Telefonica: 0733 260999

Orario Help Line Telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00; il sabato dalle 8:00 alle 12:30; il martedì anche dalle 15:00 alle 18:00

L’ambulatorio del Gruppo C è attivo nel Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 dal 1995, e svolge questa importante attività di prevenzione non solo per le persone in carico al Servizio per la cura delle Dipendenze, ma per tutta la popolazione che ne fa richiesta.

Un altro aspetto fondamentale riguarda i servizi offerti dal Gruppo C, che non sono limitati al solo screening. In particolare, le prestazioni sono relative a:

Counselling rivolto ai soggetti che ne fanno richiesta, attraverso un’informazione corretta e un eventuale invio ad effettuare test HIV-AIDS;
Assistenza e informazione rivolte a soggetti che hanno/hanno avuto relazioni a rischio con partner HIV positivo;
Help line telefonica attraverso la quale si forniscono informazioni specifiche e counselling;
Esecuzione test in completo anonimato e gratuito ed eventuale supporto psicologico dopo la restituzione dei risultati.

Senza categoria
About ddpmc